il più grande venditore del mondo

Il più Grande Venditore del Mondo – Og Mandino

Il più grande venditore del mondo di Og Mandino è un libro che narra la storia del povero Hafid e ci riporta indietro nel tempo di circa duemila anni, quando lo stesso era un ragazzino che viveva con una carovana di mercanti.

il più grande venditore del mondoNel suo mondo solitario, Hafid è comunque destinato ad incontrare l’uomo che gli avrebbe permesso di apprendere e continuare un’importante tradizione.

Così, grazie alla sua gentilezza e alla sua diligenza, il giovane Hafid conquista il cuore del Maestro da cui riceverà la più grande ricchezza del mondo: i rotoli della saggezza.

Tutto ciò che bisogna sapere sull’amore, sul successo, sulla pace della mente e sulla ricchezza si trova nei dieci antichi rotoli che i saggi, i guardiani del mondo segreto, hanno portato con loro per centinaia di anni.

La conoscenza e la sapienza, permettono ad Hafid di avere successo nella vita, diventando non solo il miglior venditore del mondo, ma anche una persona migliore e più virtuosa. Una persona pronta ad ascoltare ed aiutare coloro che non hanno avuto la stessa felicità che a lui la vita ha donato.

Il più grande venditore del mondo: riassunto

 

In questo romanzo, dai motivi biblici, poetici e pieno di valori, Mandino trasmette in modo impeccabile il suo messaggio.

Lungo un’antica parabola, Mandino condivide con il lettore l’infinita saggezza delle pergamene, mostrandoci costantemente come ricercare nuove possibilità.

La chiave principale e il messaggio più potente che Mandino ci lascia, è che tutti noi abbiamo il potere di cambiare la nostra vita.

Impressioni mentre leggevo: recensione

 

Il più grande venditore del mondo è un libro facile da leggere, fruibile, leggibile in sessione unica.

Quello che mi ha colpito di più, in questa storia mostrata in cui Hafid da cammelliere diventa il venditore più ricco del mondo, è che vi è un messaggio ben chiaro: restare cammellieri o diventare ciò che vorremo essere nella nostra vita, dipende solo da noi stessi.

Siamo i creatori delle nostre vite e, per avere successo, dobbiamo seguire le regole che esistono sin dai tempi antichi e che sono ancora importanti per ottenere, ancora oggi, ogni tipo di successo.

Mi ha colpito inoltre molto questo passaggio: “Amerò la luce perché mi indica la via, ma sopporterò le tenebre perché mi mostrano le stelle”.

Il piu grande venditore del mondo di Og Mandino: Su cosa fa riflettere

 

Siamo nati per avere successo, non per fallire. Le bugie più pericolose sono le bugie che raccontiamo a noi stessi.

I sogni sono inutili, non reali, difficilmente realizzabili e non hanno hanno alcun valore se non vengono accompagnati con l’azione.

Non esiste una via breve per il successo. Non esiste una mappa nascosta. Non c’è ascensore per il successo, devi fare le scale, gradino dopo gradino. Niente nella vita è facile. Il successo richiede determinazione, duro lavoro e la capacità di superare degli ostacoli.

Le persone dovrebbero conoscere il proprio valore e le proprie capacità e continuare a migliorarsi. Bisogna continuare a imparare e non essere mai soddisfatti dello status quo.

Hafid ha praticato e implementato ciò che ha appreso dalle pergamene e, in effetti, è diventato il più grande venditore del mondo. Per questo motivo, fa parte dei migliori libri sulla vendita.

Il libro insegna però che dobbiamo lavorare su noi stessi, che nulla ci viene consegnato e che sta a noi stessi lavorare sodo, sapendo che saremo ricompensati.

Oltre ad essere un testo fondamentale per chiunque voglia migliorarsi nella vendita, al suo interno troviamo anche principi che possono aiutarci a raggiungere il successo nei più svariati ambiti della vita.

Cercando continuamente di migliorare noi stessi, siamo anche nella posizione migliore per aiutare i nostri clienti.

Se hai raggiunto i tuoi obiettivi, stabilisci nuovi obiettivi. Non accontentarti, continua a impegnarti per essere il meglio di te stesso.

Quello che sei oggi non è importante… perché da questo bestseller comprenderai come cambiare la tua vita applicando i segreti che apprenderai dalle antiche pergamene.

Fabrizio Diluca

 

Libro > su Amazon.it          E-book > Kindle

 

Condividi su

Lascia un Commento